Museo del Duomo di Città di Castello. Siamo chiusi ma non fermi! Un touch screen per accedere ad informazioni storico-artistiche
Un touch screen per accedere ad informazioni storico-artistiche per la visita alle strutture diocesane inserite nel pacchetto Ecclesia card è stato collocato all’ingresso del Museo e sarà a disposizione di turisti e cittadini residenti.
Abbiamo implementato l’apparato multimediale della struttura – spiega Catia Cecchetti – in modo da far conoscere le bellezze culturali del nostro territorio: cinque sono i bottoni che consentiranno di vedere immagini e accedere a notizie relative al Museo, al Campanile cilindrico, all’Oratorio di San Crescentino a Morra, alla Madonna di Donatello nella Chiesa di San Francesco a Citerna.
Un bottone informativo a parte fornirà informazioni relative a tutti i musei convenzionati civici ed ecclesiastici dell’Umbria e della Toscana.
Il progetto è stato realizzato con il prezioso contributo tecnico e multimediale di ArtiBinarie e in sinergia con l’ufficio Beni Culturali Ecclesiastici della Diocesi di Città di Castello.