Città di Castello. Dal 1 giugno riapertura senza prenotazione

rpt

A partire dal 1 giugno anche le strutture museali diocesane saranno aperte al pubblico senza obbligo di prenotazione dal martedì alla domenica con giorno di chiusura il lunedì. Il Museo diocesano, il Campanile cilindrico – dichiara Catia Cecchetti – sono pronti ad accogliere turisti e cittadini residenti nel pieno rispetto delle normative anti covid: previste l’bbligo di sanificazione, la mascherina, la misurazione delle temperatura all’ingresso e il distanziamento di almeno un metro. Le nostre strutture riaperte al pubblico già dal 26 aprile scorso (DL n. 52 del 2021) hanno registrato una lenta ma graduale ripresa accogliendo visitatori umbri e non solo.

Sarà possibile visitare anche l’Oratorio di san Crescentino a Morra e la Madonna di Donatello a Citerna inserite nel pacchetto di offerta della Carta Ecclesia strumento  che vede convenzioni con oltre 25 musei civici ed ecclesiastici dell’Umbria e della Toscana. L’Associazione MEU consente il collegamento con ben 13 musei ecclesiastici dell’Umbria delineando uno straordinario percorso religioso in tutto il territorio.

Stiamo lavorando – precisa  Cecchetti – per la realizzazione di eventi culturali nell’ampio Salone Gotico del primo piano e nel Chiostro esterno sezione archeologica del Museo.

Inoltre si sta definendo anche il programma di Chiostri Acustici tra Umbria e Toscana giunto quest’anno alla sua VIII Edizione che offrirà delle interessanti novità. Il collegamento in rete di tutti i comuni dell’Alto Tevere Umbro e di ben tre della Regione Toscana si conferma come uno straordinario punto di forza ora più che mai per la ripresa in sicurezza di una socialità tanto aspettata.

Per informazioni seguiteci nei nostri canali social Fb e Instagram.