Citta di Castello: Le strutture museali diocesane riaprono
Lunedì 26 aprile scorso le strutture museali diocesane hanno riaperto al pubblico nel rispetto delle linee guida previste in materia anti covid DPCM (2 marzo 2021 anti Covid-19) per le regione in zona gialla.
Ci siamo preparati – precisa Catia Cecchetti – per garantire le visite nell’ottica della massima sicurezza a tutti coloro che vorranno visitare visitare il Museo Diocesano, il Campanile cilindrico, l’Oratorio di San Crescentino a Morra di Città di Castello e la Madonna di Donatello nella Chiesa di San Francesco a Citerna.
In accordo con Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Città di Castello e il suo direttore Gian Franco Scarabottini, è stato stilato un regolamento d’accesso in ottemperanza al DL n. 52 del 2021 in materia di musei.
Tutto è pronto per garantire le visite e le attività nel massimo rispetto delle disposizioni in vigore. La ecclesia card consentirà accessi agevolati ed indicazioni nel percorso di visita in città e nell’intera Regione Umbria e della vicina Toscana anch’essa in zona gialla.
Anche la programmazione culturale del periodo estivo è al vaglio per la sua fattibilità con riferimento al DPCM in vigore in materia di spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, da concerto e in spazi all’aperto.
Siamo pertanto pronti per accogliere in sicurezza tutti coloro che vorranno scoprire il ricco patrimonio ecclesiastico dell’Alta Valle del Tevere.
Orario di visita:
• Museo Diocesano e Campanile cilindrico: aperto da lunedì al venerdì – festivi e pre festivi su prenotazione telefoniche e per e mail con almeno un giorno di anticipo.
• Oratorio di San Crescentino Morra: (aperto su prenotazione 331 5793733);
• Madonna di Donatello Citerna: sabato e domenica 10.00-12.30/15.00-18.00 gli altri giorni su prenotazione 338 8817814.